Wang Yuxiang

Wang Yuxiang

Wang Yuxiang è nato nel 1997 ad Anhui, in Cina. Attualmente vive e lavora in Italia. La sua ricerca si concentra sulla fusione tra la cultura mediterranea e quella orientale d’origine, utilizzando materiali semplici e un linguaggio visivo apparentemente conciso.

Veronica Bisesti

Veronica Bisesti

Veronica Bisesti (Napoli, 1991). La sua ricerca parte da un accurato studio del passato per aprire un processo di esplorazione sul presente. Le narrazioni storiche e le sue simbologie, in relazione a determinate figure del passato, diventano campi di analisi per la creazione di nuovi scenari.

Valerio D’Angelo

Valerio D’Angelo

Valerio D’Angelo (Roma, 21 dicembre 1993) è un artista che esplora la percezione dello spazio e della luce attraverso installazioni e sperimentazioni materiche.

Paolo Bufalini

Paolo Bufalini

Paolo Bufalini (Roma, 1994) è un artista visivo di base a Bologna. La sua ricerca ruota attorno all’interazione tra esternalità e atmosfere mentali, intendendo la pratica artistica e in particolar modo la mostra come milieu esperienziale attraverso cui operare sovrapposizioni temporali e mediali.

Nicola Ghirardelli

Nicola Ghirardelli

Nicola Ghirardelli si laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2020. La sua pratica si configura come un dialogo tra trasformazione materiale ed etica post-umana, fondendo saperi artigianali tradizionali e tecnologie digitali per mettere in questione l’ossessione umana del controllo.

Matilde Sambo

Matilde Sambo

Matilde Sambo nata Venezia nel 1993 lavora attraverso video, scultura, suono e performance, generando narrazioni composite che si espandono e dialogano con lo spazio. Il corpo, sia esso umano che animale-non umano, è il cardine attorno a cui si sviluppano e prendono forma i lavori.

Giuseppe Lo Cascio

Giuseppe Lo Cascio

Giuseppe Lo Cascio (Palermo, 1997) vive e lavora tra Baucina (PA) e Torino. È uno dei vincitori delle residenze artistiche Nuovo Grand Tour 2024/2025, promosse dall’Istituto della Cultura Francese e dal Ministero della Cultura Italiano.

Francesca Brugola

Francesca Brugola

Francesca Brugola (Carate Brianza, 1996) è un’artista visiva e scrittrice che vive e lavora a Milano. A seguito di un diploma triennale in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera conseguito nel 2019, ottiene un MFA presso la Manchester School of Art, Manchester Metropolitan University.

Daniele Di Girolamo

Daniele Di Girolamo

Lavora principalmente con sculture cinetiche e sonore, installazioni e performance sonore dal vivo. La sua ricerca prende forma a partire da fenomeni fisici e processi naturali che riflettono, di volta in volta, esperienze riguardanti la memoria e il bisogno innato di incontro.

collettivo damp

Collettivo Damp

La ricerca del gruppo ruota attorno all’interesse per la natura temporanea delle cose – dalle forme di vita alle idee – e al dialogo con le specificità dei luoghi, che lo porta spesso a lavorare in contesti di residenza artistica.