Artisti

Talenti emergenti e grandi conferme del panorama artistico internazionale.

Aneta Grezeszykowska

I mezzi principali con cui Aneta Grzeszykowska lavora sono la fotografia e il cinema, li tratta entrambi come strumenti per la realizzazione di esercizi artistici e ontologici di ricerca.

Benjamin Kamps

Benjamin Kamps, nato a New York nel 1999 e cresciuto a Roma, si esprime tramite scultura, installazione e performance. La sua ricerca riflette su amore, trauma, infanzia e istinto, aggiungendo introspezione.

Calixto Ramirez

Calixto Ramírez è nato nel 1980 a Reynosa Tamaulipas (Messico) e attualmente vive e lavora a Monterey. Ha frequentato la Scuola Nazionale di Pittura, Scultura e Incisione a La Esmeralda, sempre in Messico.

Dario Capello

Dario Capello, classe 1997, è un artista piemontese. Ha iniziato i suoi studi presso l’Accademia Albertina di Torino, abbandonandoli per un periodo per intraprendere una formazione autodidatta.

Elena Bellantoni

Elena Bellantoni è docente all’Accademia di Belle Arti de L’Aquila e alla NABA di Roma. La sua ricerca artistica si concentra sui concetti di identità ed alterità utilizzando il corpo come mezzo di interazione.

Gabriele Silli

Gabriele Silli è nato a Roma nel 1982, città dove vive e lavora. Si è laureato in Filosofia presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel 2009. La sua pratica artistica riguarda la materia e le sue possibili trasformazioni.

Gea Iogan

La pratica artistica di Gea Iogan si manifesta agendo in uno spazio installativo, consentendo così alla pittura di abitare l'ambiente circostante e interagire con lo spettatore diventando elemento visivo attivo.

Giuseppe Pietroniro

Giuseppe Pietroniro (Toronto, 1968) Vive e lavora a Roma. La ricerca di Pietroniro è una costante pratica di riconfigurazione dello spazio e di sovversione delle coordinate prospettiche classiche.

Greta Di Poce

Formata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e a Villa Arson a Nizza. Co-fondatrice di Šumma ālu, conduce laboratori incentrati sulla divinazione del desiderio e la sua realizzazione performativa.

Guglielmo D’Ugo e Luca Falessi

Guglielmo D'Ugo e Luca Falessi sono uniti da una costante ricerca artistica che incorpora elementi di trasformazione e metamorfosi per generare risultati inaspettati e incontrollati.

Ilare

Utilizza diverse tecniche e materiali tra cui oggetti trovati, argilla, vetro, elementi vegetali e animali, fotografia, video e performance. Diplomat* in Nuovi Linguaggi dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma, dal 2018 lavora con WPS Multimedia.

Ilaria De Sanctis

Ha contribuito al Journal for Artistic Research e collaborato con istituzioni internazionali come EU4ART. Premiata nel 2022 dalla Fondazione Creativi Italiani e dall'Associazione Stampa Parlamentare.

Ludovica Gugliotta

La sua ricerca si concentra sull'interazione umana, in particolare sulle dinamiche romantiche e sui cambiamenti che queste comportano nel nostro sguardo individuale, restituendo ritratti intimi delle persone a lei care.

Martin Creed

Il lavoro di Martin Creed è stato esposto in tutto il mondo, ha vinto il Turner Prize nel 2001.

Mirtillo

La sua ricerca artistica si concentra sull'esperienza del corpo, esplorando la relazione tra percezione di sé e natura. Attraverso varie combinazioni di segni, colori e media, esplora le molteplici sfaccettature dell'essere umano a livello corporeo e spirituale.

Mozzarella light

Il nome scelto per designare il sodalizio artistico punta sullo spaesamento e su un’apparente anti-artisticità, con un’ambiguità semantica che fa anche riferimento alla luce, elemento essenziale del loro linguaggio espressivo.

Sabino de Nichilo

Sabino de Nichilo, è nato a Molfetta (BA) nel 1972. Ha studiato scultura all’Accademia di belle arti di Roma, la città in cui vive e lavora.

Tatiana Brodatch

Nata e cresciuta a Mosca, nel 2000 si laurea all'Istituto di Architettura a Mosca e lavora come architetto per 15 anni successivi, tra Mosca e Milano.

Terenzio Eusebi

Terenzio Eusebi vive e lavora ad Ascoli Piceno in Rua del labirinto, 1. Fra le mostre più recenti abbiamo: nel 2018 “Premio Marche”, Biennale d’Arte Contempora- nea, Forte Malatesta, Ascoli Piceno; nel 2019 “Chorus, 10 artisti in contemporanea”.

Ucci Ucci

Le metodologie etnografiche, le analisi sociologiche e la ricerca estetica sono gli strumenti essenziali per la creazione del linguaggio. Lingue, racconti, tradizioni, riti e paesaggi delle comunità e dei territori, costituiscono la stratificazione delle opere.

Vittorio Zeppillo

Un artista multidisciplinare. Nel 2019, con Andrea Luzi e Lorenzo Conforti, fonda il collettivo Hardchitepture. Consegue il diploma di Laurea triennale all’Accademia di Belle Arti di Urbino, attualmente frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera.